25 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 25



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci all'ultimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



25. RED CHRISTMAS
"Buongiorno ragazze, e Buon Natale il tema di oggi è il Rosso di Natale. Quel bel rosso che usiamo per questo Natale, quel rosso per noi speciale da usare in questo giorno di festa!
Fateci vedere i vostri rossi speciali, e vi auguro di passare una bellissima giornata insieme ai vostri cari, grazie immensamente per aver passato tutti questi giorni con noi a condividere I rossetti più belli!"

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


In attesa di abbuffarci a pranzo, vi mostro il rossetto che indosserò oggi, il true colour perfectly matte lipstick RED SUPREME di Avon, l'unico rosso tra quelli che possiedo che si adatta al vestito che indosserò, e che sopravvive ad un pasto, anche se non completamente.
Con questo post si conclude il calendario dell'avvento rossettoso, ringrazio Vanity Space per aver creato questo piccolo contest e spero di aver fatto cosa gradita nel mostrarvi una parte di me, attraverso i miei adorati rossetti.
Per quanto mi riguarda, mi sono divertita a giocare con i miei piccolini e a scrivere di loro, per me è stata davvero una bella esperienza.
Detto questo, vi faccio i miei migliori auguri di buone feste e di un sereno Natale, godetevi ogni istante più che potete, noi ci rivedremo nel nuovo anno con tante belle recensioni. 
E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!

24 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 24



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al ventiquattresimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



24. COLOUR OF THE YEAR 2017 IL COLORE DEL MIO 2017
"Buongiorno vanitine, eccoci qui alla vigilia di Natale, ringrazio le mie colleghe e voi per aver partecipato a questa bellissima iniziativa, che mi ha fatto sentire un po' l'aria Natalizia.
Oggi il tema è il colore del vostro 2017, quel prodotto che avete scoperto quest'anno e avete adorato.
Vi auguro buon natale e un buon anno nuovo."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar



Senza ombra di dubbio, il rossetto che ho più amato quest'anno è l'everlasting liquid lipstick LOVESICK di Kat Von D (recensione QUI): non troppo chiaro da starmi male, ma neanche troppo scuro per non poterlo portare in ogni occasione, quando voglio usarlo è sempre perfettamente adatto, sobrio ed elegante.

23 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 23



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al ventitreesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



23. LAST BUT NOT LEAST
"Buongiorno ragazze!!! Questa è la giornata dedicata agli ultimi arrivati. Qual è stata l’ultima tentazione a cui avete ceduto? Insomma vogliamo vedere il vostro shopping rossettoso."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


L'ultimo arrivato in casa paraffina è il rossetto I'm matt colore puro opaco assoluto 032 FANCY MAUVE di Pupa, preso appena uscito tipo un mese fa.
Non potevo non comprarlo, il colore è meraviglioso (più scuro dell'immagine), è morbido e confortevole, una vera delizia.
E ora questa delizia si trova insieme ai suoi tanti fratellini, per la felicità della sua mammina oleosa.

22 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 22



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al ventiduesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



22. I'M SEXY AND I KNOW IT
"Ben ritrovate Vanitine! Col post di oggi si conclude la mia splendida esperienza come Calendar Girls! Permettetemi dunque di ringraziare le mie colleghe, Vanity Space ma soprattutto tutte voi che con tanto entusiasmo, impegno ed interesse avete partecipato ai temi da noi proposti giorno per giorno!
Natale si avvicina ed oggi trattiamo un tema HOT oggi si parlerà di tutti quei rossetti, tinte ecc. che per colore, finish, o semplice convinzione personale ci fanno sentire delle vere gnocche, delle stra fighe, insomma delle bombe sexy."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Quando voglio sentirmi più attraente e sexy, punto sempre sui miei amati rossetti scuri che fanno risaltare l'incarnato chiaro della mia pelle, creando un bel contrasto che, personalmente, mi garba assai (e non solo a me).
Tra tutti i miei rossetti scuri, quello più adatto allo scopo è l'ultra color indulgence di Avon, un borgogna con una punta di viola, meraviglioso.
Morbido, idratante, con un buon sapore e un buon odore, indossarlo è sempre un piacere.
Stranamente è ancora in catalogo, la serie ha cambiato nome (ultra hydrating lip color) ma la nuance è sempre quella.

21 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 21



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al ventunesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



21. FUCHSIA LOVE
"Buongiorno ragazze!!! Oggi è la giornata del colore femminile per eccellenza: il fuchsia. Fateci sapere quale rossetto veste questo colore nel modo migliore ed è per questo quello del vostro cuore."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Non mi sono mai piaciuti i fucsia e non mi stanno neanche bene (come alla maggior parte di chi li indossa, ça va sans dire), ma non ho resistito ad avere lui, l'amore matte lip crème FANCY di Milani, dopotutto il rosa è il mio colore preferito, e poi non si può mai sapere, magari un giorno mi potrebbe servire un rossetto così, giusto?

20 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 20


 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al ventesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



20. MATT MATT MATT!
"Ciao ragazze, il tema di oggi la nr 20, ci porta sempre più vicino a Natale, oggi parliamo di quei rossetti matt, che più matt non si può, sono dei rossetti molto amati da molte di noi, e non vedo l’ora di vedere le vostre proposte!"

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar



Considerando che ho tantissimi rossetti e che il 99% di loro sono matte, è decisamente un'impresa titanica metterli tutti!
Posso però scrivervi quelli che adoro di più e che metto quasi tutti i giorni:
- Avon true color perfectly matte lipstick berry blast;
- Kat Von D everlasting liquid lipstick lovesick;
- Wycon long lasting liquid lipstick matt 26 prune party;
- Nyx lingerie french maid;
- Maybelline superstay matte ink lover.
Meravigliosi, confortevoli e impalpabili, indossarli è sempre una gioia (a parte lover che è un po' appiccicoso).
I miei mai più senza.

19 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 19



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al diciannovesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



19. WTF?!?!?! MA A COSA ACCIDENTI PENSAVO QUANDO L'HO COMPRATO?!
"Bentornate Vanityne! Si continua con un tema esilarante!!! Oggi dobbiamo tirar fuori dai nostri cassettini tutti quei rossetti o simili che ci siamo portate a casa con convinzione, entusiasmo e soddisfazione ma che poi a mente fredda ci hanno fatto esclamare: "WTF? What the fu**?"

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


C'era una volta in un centro commerciale, un negozio di make up professionale che trattava prodotti non eccelsi, e ogni volta che passavo davanti le sue vetrine proseguivo oltre, per nulla attratta da quel brand così scarso.
Un bel giorno però, affisso a quelle vetrine apparve un cartello che recava la presenza di altri marchi all'interno, e così, vinta dalla curiosità, sono entrata a dare un'occhiata e ne sono uscita con il dreamy matte liquid lipstick ROSES di Nabla.
Lì per lì ero felice del mio acquisto, poi una volta indossato mi sono dovuta ricredere: colore rosa intenso caldo, decisamente non conforme ai miei gusti.
Ma che l'ho preso a fare?
Eh, perché non avevo questo colore fra tutti i miei rossetti, ma se non ho questo colore fra i miei rossetti un motivo c'è, no?
Delusione massima, mai più.

18 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 18



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al diciottesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



18. ROCK&ROLL
"Buongiorno vanitine, eccoci al diciottesimo giorno, dedicato interamente al prodotto che più vi fa sentire forti, quello che quando lo indossate vi fa sentire invincibili, quello che quando siete giù di morale lo applicate e subito vi sentite meglio. Il vostro Rock&Roll".

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Stavolta è il turno di un bel rossetto scuro, come piace a me, il longlasting liquid lipstick AIR OF BOURGOGNE di Wycon: l'ho cercato per mesi e mesi senza successo, ogni volta che passavo nei vari negozi era sempre esaurito o non più disponibile in magazzino, ma non mi sono di certo arresa, e alla fine dopo tante fatiche sono riuscita a trovare l'oggetto del mio desiderio.
Meraviglioso, confortevole e vellutato, è l'ideale per quelle giornate in cui voglio essere me stessa senza preoccuparmi di risultare troppo aggressiva, o quando ho bisogno di una sferzata di energia in quelle giornate velate di melanconia, uggiose e buie, che non ispirano buon umore.

17 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 17


 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al diciassettesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



17. THE FIRST BIG LOVE
"Buona domenica ragazze!!! Oggi vogliamo sapere qual è stato il vostro primo grande amore, quello che ancora oggi non dimenticate, quello che vi ha trasformate in make-up addicted, quello che ricordate con un sorriso. Insomma quello che è come il primo bacio: indimenticabile."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar



Il mio primo amore è sempre lui, il rossetto 
colour trend kiss 'n' go BLISS di Avon, comprato nel mio primo ordine Avon tanti ma tanti anni fa (ne parlo anche nel giorno 14 del lippie countdown advent calendar QUI).
Quel giorno ero insieme al mio socio e abbiamo scelto insieme questa nuance, molto anni '90, che non mi stava proprio d'incanto ma che, stranamente, mi piaceva (e piaceva anche al ragazzo che frequentavo all'epoca).
Anche se di qualità scarsa, ho adorato letteralmente questo rossetto al punto da tenerne un esemplare ancora imballato come ricordo, che non aprirò mai.
Di rossetti ne ho avuti a centinaia dopo di questo, più belli e performanti, ma non ne ho amato nessuno come lui, e mi dispiace assai che sia uscito definitivamente di produzione (mossa più che capibile, però).

16 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 16


 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al sedicesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



16. 50 SHADES OF PURPLE & BURGUNDY

"Ciao ragazze, eccoci arrivate al tema nr 16, 50 sfumature di Viola e Borgogna! Chi non ha nella sua collezione almeno un rossetto viola, oppure borgogna, è stato di grande tendenza negli anni passati. A me piace tantissimo il viola in tutte le sue sfumature e sono curiosa di vedere le vostre proposte!"

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Adesso come adesso, il più bel viola che ho è la limited edition colour riche lipstick FREEDOM di L'oreal X Balmain: l'ho visto per caso in una piccola profumeria durante uno dei tanti giri di shopping insieme al mio socio e ne sono rimasta colpita, doveva essere assolutamente mio e senza pensarci due volte, l'ho preso.
Adoro il suo sapore, è rimasto lo stesso dei rossetti di quando ero piccola.

15 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 15



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al quindicesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



15. BEST MEMORIES IL ROSSETTO CHE LEGHI AD UN BEL RICORDO
"Di nuovo buongiorno Vanitine, si continua con i temi un po' "sentimentali" ed oggi vi proponiamo di condividere con Noi quel rossetto che portate particolarmente nel cuore, quello che solo a guardarlo è capace di strapparvi un sorriso anche nei momenti peggiori e difficili perché riporta la vostra mente ad un momento indelebile e indimenticabile della vostra vita!"

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Il rossetto legato ad un momento indelebile è sicuramente il matte lipstick HEROINE di Mac, indossato il giorno del mio matrimonio, qualche mese fa.
Quando l'ho scelto per quel giorno, erano tutti scettici, make up artist compresa, perché di solito le spose scelgono tonalità nude o il classico rosso, e io invece volevo indossare un viola caldo, ma ero pazza
?
No, ero semplicemente me stessa, consapevole di stare male con i nude, di non amare i rossetti rossi, e totalmente a mio agio invece con le tonalità berry (ho anche cambiato il mio colore di capelli quel giorno, per stare meglio). 
E poi, heroine faceva pendant con le orchidee del bouquet, non potevo non indossarlo.
Più che un ricordo sentimentale legato al giorno del matrimonio, heroine è il simbolo della mia personalità che non si è annullata per uniformarsi alla massa o per seguire i voleri di chicchessia: il matrimonio era il mio e ho scelto io dove, come, quando e tutto il resto, a costo di risultare strana e di andare contro la famiglia (del consorte, ma questa è tutta un'altra storia).
Colore meraviglioso sia di stick che di pack, da quel giorno non l'ho più indossato pur adorandolo, limitandomi a rimirarlo di tanto in tanto, compiaciuta.

14 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 14



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al quattordicesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



14. OVER & OVER AGAIN
"Buongiorno ragazze!!! Oggi vogliamo sapere qual è l’unico, il solo che quando finisce andate a ricomprare perché lui è davvero speciale. Siamo curiosissime di vedere quali sono i vostri finiti e ricomprati."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Tanto tempo fa, all'inizio degli anni duemila, con il mio primo ordine Avon presi il rossetto color trend kiss'n'go Bliss, attratta più che altro dallo stick rosa, senza altra pretesa che non accontentare la mia spacciatrice e togliermela così di torno.
Nonostante fosse di qualità abbastanza scarsa (proprio come tutta la linea color trend, nata per le adolescenti) e l'avessi acquistato senza cognizione di causa, Bliss mi piacque tantissimo e così ne comprai altri di continuo finché non andò fuori produzione poco tempo dopo, come tradizione Avon insegna.
E vi dirò di più, me ne sono lasciata uno ancora imballato, come ricordo dei bei tempi che furono, nell'attesa che avvenga il miracolo di un nuovo riassortimento (che non c'è ancora stato).
Da quel dì, non mi è più capitato di comprare sempre lo stesso rossetto, se non quello per mia madre (leggi il post precedente), però ho sbagliato a comunicare i codici per il mio ultimo ordine Avon alla spacciatrice e adesso ho ben tre rossetti Mark plump it berry cute sul groppone, che non finiranno mai (QUI la recensione).

13 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 13



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al tredicesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



13. THE PERFECT PRESENT IL REGALO PERFETTO
"Buongiorno vanitine, siamo già al tredicesimo giorno del nostro calendario, vorrei ringraziare tutte per la partecipazione, mi sto divertendo molto, oggi abbiamo deciso come tema "il regalo perfetto", quel prodotto che amate e vi piacerebbe regalare a vostra sorella, amica, cognata ecc...
Siamo curiose di vedere i vostri regali perfetti."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar



Sebbene ci siano alcune donne che avrebbero bisogno di una "indirizzata" sui colori giusti di rossetto da indossare, che imitare le influencer o seguire la moda non è sempre la mossa giusta, considero il rossetto un accessorio troppo personale per regalarlo, a meno che non vi sia espressa richiesta (più che altro, per evitare malumori postumi).
Finora, l'unico rossetto che ho sempre regalato dietro ordine categorico, è il true colour lipstick BRONZE TREASURE di Avon, mia madre lo adora e non sente ragioni, vuole solo questo.
E io non glielo faccio mai mancare, sperando che Avon non lo tolga mai da catalogo, che saranno dolori, poi.

12 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 12



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al dodicesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



12. PINK POWER IL ROSA PERFETTO
"Buongiorno a tutte voi Vanitine che quotidianamente state partecipando con tanto entusiasmo a questo calendario! Oggi si torna su un argomento cromatico monotema: il rosa femminile e splendido in tutte le sue sfumature sono certa che non mancherà nei vostri cassettini! E allora oggi forza col pink power."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Non è un rosa di quelli standard, ma a me piace da morire il liquid lipstick CATNIP di Anastasia Beverly Hills, anche perché i rosa standard mi stanno veramente male, e non mi pare il caso di averne.

11 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 11



 Buondì bella gente, come va?
Eccoci all'undicesimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



11. BIG EVENTS LIPSTICK
"Ciao ragazze, siamo arrivate al giorno 11 del nostro countdown dei rossetti in attesa del Natale, oggi parliamo del rossetto delle grandi occasioni, quel rossetto che usiamo quando abbiamo un incontro importante, una festa, un matrimonio, una serata in cui vogliamo essere al top, in poche parole, IL ROSSETTO, quello delle grandi occasioni!"

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Il più delle volte, quando si tratta di big events si intende eventi infiniti dove si mangia dal mattino alla sera, e allora l'unica mia scelta possibile ora come ora è il superstay matte ink, LOVER (a sinistra) e CREATOR (a destra) di Maybelline (recensione di creator QUI).
Come rossetto risulta un po' appiccicoso e secca leggermente le labbra, ma una volta applicato non si smuove neanche se vi scartavetrare la bocca, consentendovi di dire-fare-mangiare ogni cosa senza preoccuparvi di eventuali ritocchi.
Meraviglioso.

10 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 10




 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al decimo appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



10. PUMPKIN CINNAMON AND BISCUIT L'AUTUNNO PERFETTO
"Buongiorno vanitine e buona domenica, il decimo giorno è dedicato interamente all'autunno, mostrateci i vostri prodotti color cannella, zucca o biscotto, quei colori caldi perfetti per l'autunno,ideali per quelle giornate uggiose e cupe, per quelle giornate dove si prende una bella cioccolata calda con indosso un bellissimo colore autunnale."

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar



Non amo i rossetti color cannella, zucca o biscotto e quindi non ne ho, l'unico dei miei che si avvicina a un marrone è il lingerie FRENCH MAID di Nyx, un nude muted mauve che non ha niente a che vedere con il colore dell'immagine.
Su di me è molto più scuro, ma non mi è dispiaciuto poi tanto, e poi i rossetti liquidi di Nyx sono una meraviglia da indossare. 

09 dicembre 2017

Lippie countdown advent calendar by Vanity Space - DAY 9


 Buondì bella gente, come va?
Eccoci al nono appuntamento con il calendario dell'avvento rossettoso di Vanity Space, buon divertimento!



9. EPIC FAIL!
"Buon sabato ragazze! Questo lippie countdown sta diventando bellissimo grazie a voi e ai vostri suggerimenti! Il tema di oggi è epic fail, l’acquisto completamente sbagliato, il pensavo fosse amore e invece era una ciofeca!!"

#lippiecountdownadventcalendarbyvanity
#lippiecountdownadventcalendar


Il mio epic fail è stato il secondo rossetto liquido che ho acquistato, il velvet ink ultra matte liquid lipstick JUST LIKE A DROP di Mulac (recensione QUI): dal video di presentazione sembrava più chiaro, tipo un marrone con una punta di viola, e invece dal vivo è solo marrone.
Si stende bene e ha un buon odore, ma secca le labbra e dura poco, delusione totale (specialmente perché l'ho pagato caro).
Messo due volte poi basta, ci ho messo la croce sopra.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...