25 maggio 2017

Kat Von D everlasting liquid lipstick lovesick


 Buondì bella gente, come va?
Appena smaltito per bene il jet lag non ho resistito e ho fatto una capatina veloce da Sephora (che odio, detesto e aborro) per prendere un altro bimbo da aggiungere alla mia collezione di rossetti liquidi: l'everlasting liquid lipstick di Kat Von D, colore lovesick.
Scalpitavo per averlo dall'otto aprile, giorno in cui il brand è ufficialmente arrivato nel negozio fisico, e non vedevo l'ora di trovare un po' di tempo per fare mio questo piccolo tesoro, maledicendo fino ad allora i mille impegni e le tante rogne prematrimoniali che mi hanno tenuta lontana dal centro commerciale.
Per variare un po' dall'onnipresente tonalità berries che accomuna quasi tutti i miei rossetti, stavolta ho scelto un mauve nude che mi ha soddisfatto appieno, nonostante non sia proprio avvezza ai colori chiari. 
Il rossetto si stende facilmente e in maniera omogenea grazie al pennellino piccolo e sagomato, il colore è molto coprente già dalla prima passata e per i primi secondi è uguale a quello del tubetto (cosa mai vista con gli altri), ma appena si asciuga si scurisce, rendendo la nuance molto più adatta al mio viso.
La durata è leggermente più lunga rispetto a quelli che ho provato finora, è no-transfer, ha un buon sapore, un profumo delicato, non appiccica e rimane impalpabile sulle labbra, una vera delizia.
L'INCI non è proprio una delizia invece, purtroppo è formulato come tutti rossetti standard, ma fortunatamente non è così orrido come la maggior parte dei suoi simili.
Come base abbiamo paraffina (isododecane) condita da un olietto leggero (caprylic/capric triglyceride) e da un pizzico di cera di semi di girasole (helianthus annuus), che rendono il prodotto molto confortevole e lasciano le labbra morbide.
Come contorno abbiamo: disteardimonium hectorite, un'argilla modificata, synthetic fluorphlogopite, una mica sintetica, e un pizzico di dicalcium phosphate per l'effetto matte; hydrogenated styrene/isoprene copolymer come filmogeno e per la resistenza all'acqua; un goccio di microplastica (polyethylene) per lo stesso motivo; propylene carbonate per migliorare la viscosità e la spalmabilità del prodotto, e per evitare che si secchi; vitamina E (tocopheryl acetate) e pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxycinnamate, come antiossidanti, quest'ultimo sembra tanto brutto, ma può essere usato senza problemi per prodotti che vanno applicati spesso durante la giornata.
Come potete vedere, la formula è molto minimal: non ci sono schifezze a parte la microplastica, non ci sono conservanti grazie all'assenza di acqua, e non contiene profumo, sebbene emani un odore leggero e gradevole, inoltre è vegan e cruelty free.
Il tubetto da 6,6 ml costa €19,90 e viene venduto in un'elegante scatola di carta nera e opaca, ci sono ben ventotto nuance tra cui poter scegliere e potete trovarle in vendita da Sephora oppure negli shop online.
Come prezzo non è poco, ma posso decisamente affermare che sono stati soldi spesi bene, il rossetto mi ha soddisfatto assai e lo ricomprerei altre cento volte.
Queen Kat ha una nuova fan, ora.
Peccato solo per quel goccio di microplastica, peccato davvero.
Comunque rossetto promosso a pieni voti.
E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!


Lovesick dupe:
Lena Lashes - Denzel
Jouer - Orchid
Make Up For Ever - 203 Cold Pink
Anastasia Beverly Hills - Sweet Pea

INCI:
ISODODECANE - emolliente/idratante
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE - emolliente, solvente/condizionante cutaneo
DISTEARDIMONIUM HECTORITE - /stabilizzante, viscosizzante
HYDROGENATED STYRENE/ISOPRENE COPOLYMER - /stabilizzante emulsioni, filmante, opacizzante, viscosizzante
POLYETHYLENE - antistatico, legante, stabilizzante emulsioni, filmante, viscosizzante/emolliente
HELIANTHUS ANNUS SEED CERA - /emolliente, filmante, fissante capelli, umettante, stabilizzante, viscosizzante (cera di girasole)
PROPYLENE CARBONATE - solvente/viscosizzante
TOCOPHERYL ACETATE - antiossidante/condizionante cutaneo
SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE - viscosizzante/volumizzante
PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXICINNAMATE - /antiossidante
DICALCIUM PHOSPHATE - abrasivo, opacizzante, pulizia orale/volumizzante

 may contain:
CI 77491 - colorante cosmetico red iron oxide
CI 77492 - colorante colorante cosmetico yellow iron oxide
CI 77499 - colorante cosmetico black iron oxide
CI 15985 - colorante cosmetico yellow 6 lake
CI 15850 - colorante cosmetico red 6
CI 15850 - colorante cosmetico red 7 lake
CI 42090 - colorante cosmetico blue 1 lake
CI 77891 - colorante cosmetico titanium dioxide/opacizzante, assorbente U.V.
CI 45410 - colorante cosmetico red 28 lake

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...