giovedì 11 maggio 2017

La Saponaria idrolato di lavanda bio


Buondì bella gente, come va?  Oggi è il mio compleanno e lo sto festeggiando a Cuba, ho scritto questo post prima di partire non avendo la connessione in quei luoghi e la voglia di distrarmi dal mio bellissimo viaggio di nozze (mica scema eh). La recensione di oggi riguarda un prodotto ricevuto al mio scorso compleanno facente parte di un set, l'idrolato di lavanda di La Saponaria. Come potete notare è semplice acqua di lavanda e conservanti, l'idrolato si ottiene tramite distillazione dei fiori delle piante aromatiche e ne racchiude tutte le proprietà: quello di lavanda è calmante, rilassante, lenitivo, antinfiammatorio, seboregolatore, dermopurificante. Io l'ho usato come tonico dopo la detersione ma può essere usato anche come dopobarba lenitivo oppure spruzzato sui capelli grassi per normalizzare la secrezione sebacea. La sua azione sebonormalizzante, astringente, antisettica e purificante è perfetta anche per la cura delle pelli acneiche o con delle imperfezioni, io che ho una pelle reattiva con eruzioni periodiche ho trovato molto giovamento usando questo idrolato. L'unica pecca è che non sopporto l'odore di lavanda, ma è un problema esclusivamente soggettivo. Il flacone da 100 ml costa €4,00 (ho controllato il prezzo sul sito ufficiale, chiedo perdono per la brutta azione), assolutamente abbrodabile e imperdibile. E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!


INCI:
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER - condizionante cutaneo (acqua di lavanda)
BENZYL ALCOHOL - allergene del profumo, conservante, solvente
SODIUM BENZOATE - preservante
POTASSIUM SORBATE - conservante

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...