26 luglio 2018

Gently care eco bio balsamo per capelli


 Buondì bella gente, come va?
Oggi voglio parlarvi del balsamo per capelli Gently eco bio, di cui sono letteralmente innamorata.
La formula è la più bella vista finora in un balsamo: a base di cetearyl alcohol, un emulsionante che ammorbidisce i capelli e li idrata, migliorando anche la spalmabilità del prodotto, e di behenamidopropyl dimethylamine, un condizionante antistatico con effetto anticrespo, districante e disciplinante, che rende la chioma setosa e lucente.
A seguire abbiamo un goccio di glicerina, umettante, che fa sempre bene, burro di karité (butyrospermum parkii) e olio di semi di girasole (helianthus annuus), emollienti, estratto di riso (oryza sativa, hydrolyzed rice protein), rinforzante, elasticizzante e lucidante, dicaprylyl ether, protettivo e riparatore, lauryl alcohol, emulsionante con proprietà idratanti, e un pizzico di provitamina B5 (panthenol), protettiva e lucidante.
Per finire, acido lattico per regolare il pH, un pizzico di profumo per un aroma leggero e delicato, e benzyl alcohol con dehydroacetic acid come conservanti.
Niente schifezze e niente ingredienti inutili: come recita l'etichetta, non contiene siliconi, parabeni, fenossietanolo, alcol etilico, PEG e coloranti, una meraviglia.
Di colore bianco e di consistenza perfetta, né troppo liquido e né troppo denso, si distribuisce in maniera ottima sul capello e si sciacqua senza fatica, il che lo rende ideale anche per usarlo come co-wash.
Inoltre è vegan, certificato ICEA, testato sia dermatologicamente che per il contenuto di nichel, cromo e cobalto, e gli estratti di karité, girasole e riso provengono da agricoltura biologica.
Ma cosa vuoi di più dalla vita?
Il tubetto da 200 ml ha il tappo flip top con il buco per l'erogazione piccolo abbastanza da non far uscire troppo prodotto, costa €1,99 e potete trovarlo solo nei supermercati Todis, suo rivenditore ufficiale.
Usandolo, i miei capelli sono rinati: nonostante li maltratti da anni con tinture chimiche, ad oggi sono morbidi e lucenti come mai fino ad ora.
Come spesso accade, non è vero che la roba più la paghi e più vale, questo balsamo eco-bio da discount ne è la prova lampante.
Pierpaoli è sempre una garanzia e con il suo balsamo ha colto nel segno, accattevill, e di corsa pure.
Promossissimo.
E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!


INCI:
AQUA - solvente
CETEARYL ALCOHOL - emolliente, emulsionante, stabilizzante emulsioni, opacizzante, viscosizzante/volumizzante, condizionante cutaneo, levigante, tensioattivo
BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE - antistatico, emulsionante
GLYCERIN - denaturante, umettante, solvente/idratante, profumante, conservante
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER - emolliente, condizionante cutaneo/antiossidante, idratante, viscosizzante (burro di karité)
LACTIC ACID - agente tampone, umettante/antimicrobico, condizionante cutaneo
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL - emolliente/idratante, condizionante cutaneo (olio di semi di girasole)
ORYZA SATIVA EXTRACT - /antiossidante, condizionante capelli, idratante, condizionante cutaneo, protettivo cutaneo, levigante, lenitivo (riso)
DICAPRYLYL ETHER - additivo/emolliente, condizionante cutaneo, solvente
LAURYL ALCOHOL - emolliente, stabilizzante emulsioni, viscosizzante/emulsionante
PARFUM - profumo/deodorante, coprente, profumante
PANTHENOL - antistatico/condizionante capelli, umettante, condizionante cutaneo, lenitivo
HYDROLYZED RICE PROTEIN - antistatico/condizionante capelli, idratante, protettivo cutaneo
BENZYL ALCOHOL - allergene del profumo, conservante, solvente/antimicrobico, profumante, viscosizzante
DEHYDROACETIC ACID - conservante/antimicrobico
LINALOOL - allergene del profumo/deodorante, profumante

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...