se li conosci li eviti - blog ironico di recensioni cosmetiche e chiacchiere inerenti prodotti eco-bio e non
29 marzo 2018
Cien nature anti-cellulite oil birch
Buondì bella gente, come va?
La primavera è arrivata e con lei le mille pippe mentali condite di ansia per la famigerata prova costume, dopo aver passato l'inverno (ma anche l'autunno) a grufolare come se fosse sempre Natale, giustamente ora vogliamo il miracolo che ci toglie ciccia e cellulite con il minimo sforzo, vero?
E magari vogliamo continuare a mangiare come maiali mantenendo una forma smagliante, giusto? Vorrei potervi dire che ho il prodotto ideale per realizzare questo piccolo miracolo, ma non è così purtroppo, anzi, oggi vi mostro l'olio anticellulite alla betulla Cien nature, che è tutto tranne anticellulite.
Gli unici due ingredienti che potrebbero essere adatti allo scopo, sono il rosmarino (rosmarinus officinalis) e la betulla bianca (betula alba), che hanno proprietà drenanti e antinfiammatorie, peccato però che la loro quantità sia minima, essendo posti dopo il profumo.
Ma sempre meglio che niente.
Fondamentalmente, per quanto riguarda la formula abbiamo una base di olio di girasole (helianthus annuus), condita con un mix di altri oli vegetali, ovvero nocciolo di albicocca (prunus armeniaca), babassu (orbignya oleifera), avocado (persea gratissima), mandorle dolci (prunus amygdalus dulcis) e soia (glycine soja), per donare emollienza e idratazione alla pelle, rendendola più compatta, morbida ed elastica.
Ad arricchire il mix di oli abbiamo gli estratti di rosmarino e betulla bianca di cui sopra, un pizzico di calendula, lenitivo, un pizzico di coenzima Q10 (ubiquinone), antiossidante e anti-age, che rassoda la pelle e ne migliora la texture, un pizzico di vitamina E (tocopherol), antiossidante, per rallentare l'irrancidimento degli oli, anche se c'è il benzyl alcohol che potrebbe esplicare la funzione di conservante, oltre a quella di profumante, qualche goccia di profumo, e abbiamo finito.
Il risultato è un olio color paglierino, leggero e dal profumo delicato, che di anticellulite ha veramente poco: state sicuri che tutti i bozzi che avete sulle chiappe grazie alle mega abbuffate invernali non svaniranno di certo come per magia, ma comunque la pelle ne trarrà giovamento, risultando più compatta, liscia ed elastica.
Scordatevi l'anticellulite miracoloso, non è questo il caso.
Anzi, è più adatto per prevenire la cellulite, piuttosto che eliminarla.
Quest'olio, come d'altronde tutti gli oli, va usato esclusivamente su pelle umida, onde evitare l'effetto contrario di seccare la pelle, e va massaggiato con movimenti circolari fino a completo assorbimento, assorbimento che avviene lesto grazie all'olio di nocciolo di albicocca che ha la prerogativa di asciugarsi subito, senza lasciare la fastidiosa sensazione di unto.
Il flacone di vetro con l'erogatore mantiene al meglio il prodotto, che non subisce così contaminazioni esterne, anche se proprio il flacone in vetro non è l'ideale quando cade e si rompe in mille pezzi spargendo olio (e bestemmie) ovunque, come mi è successo già due volte (ma spero voi non abbiate le mani di ricotta che ho io, insomma).
Il flacone da 100 ml costa solo €3,99 e potete trovarlo solo da Lidl, fortunatamente in maniera permanente, e a volte anche in offerta, quindi che volete di più?
La mia è una domanda retorica, lo so che volete mangiare e bere senza ritegno ed avere un corpo perfetto, lo so benissimo, ma è impossibile, per avere determinati risultati dobbiamo impegnarci e soffrire, non esistono scorciatoie.
Riassumendo, prodotto semplice con un ottimo rapporto qualità/prezzo, promosso.
E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!
INCI:
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL - emolliente/idratante, condizionante cutaneo (olio di semi di girasole)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL - /emolliente, idratante, condizionante cutaneo (olio di nocciolo di albicocca)
ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL - /emolliente, idratante (olio di babassu)
PERSEA GRATISSIMA OIL - emolliente/idratante, condizionante cutaneo (olio di avocado)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL - emolliente, estratto vegetale/antiossidante, idratante, condizionante cutaneo (olio di mandorle dolci)
GLYCINE SOJA OIL - emolliente, umettante, idratante/condizionante cutaneo (olio di soia)
PARFUM - profumo/deodorante, coprente, profumante
BETULA ALBA LEAF EXTRACT - vegetale/astringente, detergente, coprente, condizionante cutaneo, lenitivo, tonico (betulla bianca)
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT - /antiforfora, antimicrobico, antiossidante, condizionante capelli, conservante, condizionante cutaneo (rosmarino)
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT - /antimicrobico, antiossidante, condizionante capelli, idratante, profumante, condizionante cutaneo, protettivo cutaneo, lenitivo (calendula)
UBIQUINONE - condizionante cutaneo, antiossidante
TOCOPHEROL - antiossidante/condizionante cutaneo
BENZYL ALCOHOL - allergene del profumo, conservante, solvente/antimicrobico, profumante, viscosizzante
CITRAL - additivo, allergene del profumo/aromatizzante, profumante
LIMONENE - allergene del profumo/deodorante, profumante, solvente
LINALOOL - allergene del profumo/deodorante, profumante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento