Il mio nuovo lavoro procede bene e sono tranquilla, vedremo quanto dura.
Nel frattempo, oggi vi parlo di un accessorio per capelli in vendita questa settimana al Lidl: la spazzola agli ioni SilverCrest.
Questa spazzola è un modello molto basico, dalle dimensioni ridotte e dal funzionamento davvero semplice: al suo interno ha un generatore di ioni (alimentato con due batterie stilo) che si attiva mediante un pulsante e ha una sola funzione, quella di generare ioni, appunto.
Nella confezione non c'è altro, niente accessori, niente fronzoli, niente di niente, solo la spazzola e un foglietto illustrativo molto approssimativo.
La sua forma senza manico è poco ingombrante e la rende ideale da portare in giro, inoltre le setole della spazzola si possono rimuovere per poterle lavare, che non guasta di certo.
Anche usarla è molto semplice: basta accendere l'interruttore per attivare il generatore di ioni (le lucine ai vertici della spazzola diventeranno azzurre) e pettinarsi i capelli umidi dalla radice alle punte.
Una volta finito, si spegne il generatore e si posa la spazzola.
Niente di più facile.
Perché usare una spazzola agli ioni invece di una spazzola normale?
Perché gli ioni neutralizzano la carica statica dei capelli, rendendoli così meno crespi, più luminosi, morbidi e disciplinati, una mano santa per chi, come me, soffre di capelli elettrici dal momento in cui comincia a vestirsi per l'inverno (maledetti indumenti di lana, pile e poliestere).
Il costo poi è davvero irrisorio, a prezzo pieno è di €9,99 ma se siete fortunati potete trovarla tra le rimanenze con lo sconto del 30%.
Sembrerebbe un accessorio perfetto, e invece ha una grande pecca: le batterie durano pochissimo. Credetemi, è veramente frustante cambiare le batterie ogni 3-4 usi anche perché viene passata sui capelli massimo per qualche minuto, non per ore, e trovarsi la spazzola che non si accende dopo aver messo da poco le batterie nuove ti fa scendere qualche santo dal calendario.
Per non parlare dell'impatto ambientale e monetario, star sempre a ricomprare batterie non è proprio idilliaco, insomma.
Peccato, perché per quel poco che si riesce ad usarla, fa bene il suo dovere, non i miracoli, ma il cambiamento sulla chioma si nota abbastanza.
Magari è la mia spazzola che ha qualche difetto, anzi, me lo auguro proprio, perché mi dispiace bocciare del tutto questo prodotto.
Se così non fosse invece, per qualche euro in più ci sono tanti altri modelli tra cui scegliere, che funzionano decisamente meglio.
Come al solito, giudizio neutro, fate vobis.
E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!
Nessun commento:
Posta un commento