giovedì 14 settembre 2017

Vichy aqualia thermal crème légère hydratation dynamique


Buondì bella gente, come va? Il SANA si è concluso da pochi giorni e io ancora rosico di non esserci potuta andare, non sono riuscita ad organizzarmi per tempo nonostante il periodo da maestrina in gelateria fosse già finito e così sono rimasta a casa triste e sconsolata. Andrà meglio il prossimo anno? Bah, tanto per rimanere in tema di delusioni oggi vi mostro la crema leggera aqualia thermal di Vichy, una delle peggiori creme mai usate in vita mia. Ovviamente non l'ho comprata di mia sponte ma mi è stata regalata tanto tempo fa da un'amica in buona fede che credeva di farmi cosa gradita, peccato che ormai non mi spalmo più roba del genere sulla pelle e così per non fare torto a nessuno ho deciso di usarla durante i giorni del terrore passati in campeggio a cavallo di ferragosto consapevole di ciò a cui stavo andando incontro. Ammetto però che l'ho usata solo di sera dopo doccia e detersione viso, per finirla prima me la sono spalmata anche sul corpo e dato che non era terminata l'ho abbandonata nei bagni il giorno prima di tornarmene a casa (lo so, ho fatto una brutta cosa, chiedo umilmente perdono). Come crema è decisamente inutile e vuota, a parte un po' di glicerina e uno sputazzo di acido ialuronico (sodium hyaluronate) che non vi fanno cadere la pelle a pezzi ha soltanto ingredienti inermi che la rendono piacevolmente spalmabile e vi danno la sensazione di pelle liscia e setosa senza apportare alcunché di buono all'epidermide, come i siliconi (dimethicone, stearyl dimethicone) e la paraffina (synthetic wax). Crema leggera si, non contiene nulla! Lì per lì sembra assorbirsi subito e la pelle appare liscia e asciutta, poi dopo cinque minuti torna tutto in superficie con una bella patina untuosa. Non è stato per niente bello svegliarsi la mattina con il viso oleoso, davvero una brutta esperienza. Però non ci sono parabeni eh, allora si che è buona! Ma per favore, non fatemi ridere, avrei preferito mille volte i parabeni ad una formula mediocre e vuota come questa! Il barattolo da 50 ml costa circa €21,00 (o almeno così dice la rete), un prezzo decisamente spropositato per il nulla da spalmare che offre. Il brutto è che il mio socio ama questo tipo di nulla, sono sicura che appena scopre la fine che ho fatto fare alla crema mi insulterà fino alla morte e mi tormenterà senza tregua. E vabbe', pazienza. Assolutamente bocciata, da dimenticare. E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!


INCI:
AQUA - solvente
GLYCERIN - denaturante, umettante, solvente
DIMETHICONE - antischiuma, emolliente
HYDROGENATED POLYISOBUTENE - emolliente
ALCOHOL DENAT. - solvente
PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE - emolliente, emulsionante, tensioattivo
STEARYL DIMETHICONE - emolliente
AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE - stabilizzante emulsioni, additivo reologico
PROPYLENE GLYCOL - umettante, solvente
SYNTHETIC WAX - antistatico, legante, emolliente, stabilizzante emulsioni, viscosizzante
GLYCERYL ISOSTEARATE - emolliente, emulsionante
SODIUM HYALURONATE - umettante, condizionante cutaneo
PHENOXYETHANOL - conservante
CHONDRUS CRISPUS - condizionante cutaneo, additivo reologico (muschio d'irlanda)
POLOXAMER 338 - emulsionante, tensioattivo
DISODIUM EDTA - sequestrante, viscosizzante
CAPRYLYL GLYCOL - emolliente, batteriostatico
BIOSACCHARIDE GUM-1 - additivo
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER - filmante
ACRYLATES COPOLYMER - antistatico, legante, filmante
PARFUM

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...