13 aprile 2017

Equilibra extra aloe dermo-gel multiattivo


 Buondì bella gente, come va?
Il mio addio al nubilato è andato bene, specialmente perché mia cognata si è rifiutata di parteciparvi per una sua personale presa di posizione.
Ovviamente nessuna delle altre ragazze se n'è fatta una malattia, e neanche io, anzi, ci siamo divertite tutte godendoci la serata alla grande, mangiando e bevendo come da programma.
Ma veniamo a noi, oggi voglio parlarvi del dermo-gel all'aloe di Equilibra, comprato lo scorso giugno in edicola insieme alla rivista Starbene.
Veramente non avevo bisogno di comprarlo visto che il gel d'aloe me lo spignatta sempre il mio socio in quantità industriali, ma non ho resistito: la minitaglia costava decisamente poco per lasciarsi sfuggire l'occasione, ed eccolo qui per voi.
La formula è di una semplicità disarmante: succo d'aloe vera (aloe barbadensis) gelificato con la gomma xantana, conservato con sodium benzoate e potassium sorbate e tamponato con acido citrico per abbassare il pH sotto il cinque, la soglia giusta per rendere funzionali i due conservanti.
Fine.
Niente di più, niente di meno.
Come gel è un po' liquido, ma non è un problema così insormontabile, come pure l'odore poco gradevole, anche se a parer mio l'assenza di profumo è un punto a suo favore.
E poi l'odora evapora subito, mica rimane per ore, facciamocelo andar bene, dai.
Per quanto riguarda il suo utilizzo, abbiamo mille e mille possibilità: io me lo spalmo principalmente dopo la deforestazione selvaggia del mio corpo e ogni qualvolta ho delle irritazioni cutanee (ovvero SEMPRE, avendo una pelle sottile, delicata e molto reattiva), ma si può usare anche per le escoriazioni superficiali, per gli arrossamenti, per le scottature solari e non, per le vesciche, per gli inestetismi cutanei, per le mani rovinate, per lo styling dei capelli (a capello umido definisce e toglie l'effetto crespo) e delle sopracciglia ('sta cosa fa un po' ridere detta così), per impacchi pre-shampoo, come leave-in, per condirci la pasta e... no dai, questo ancora no, ma ci manca poco.
Sicuro la lista non finisce qui, ma non conosco altri usi al momento, se voi ne siete a conoscenza illuminatemi, così aggiorno.
La taglia da gadget è di 75 ml e l'ho pagata €1,50 compresa la rivista, pochissimo se pensiamo che la taglia standard da 150 ml costa circa €9,20, quindi di una convenienza notevole, e infatti è è stata un'impresa non da poco riuscire a trovare un giornalaio che avesse ancora qualche copia sopravvissuta al passaggio delle cavallette, ma alla fine ce l'ho fatta a trovarne una (e una sola, non di più).
Prodotto ottimo, fenomenale, indispensabile, assolutamente da avere.
Promossissimo.
E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!


INCI:
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE - emolliente/antiossidante, condizionante capelli, umettante (aloe vera)
XANTHAN GUM - legante, stabilizzante emulsioni, viscosizzante/emulsionante, gelificante
SODIUM BENZOATE - preservante/antimicrobico, conservante
POTASSIUM SORBATE - conservante
CITRIC ACID - agente tampone, sequestrante/chelante, coprente, conservante

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...