giovedì 9 marzo 2017

Equilibra extra aloe dermo-gel multiattivo


Buondì bella gente, come va? Io comincio a sentire l'ansia per l'avvicinarsi del grande evento, le cose da fare sembrano non finire mai e qualche maledizione in merito mi scappa sempre più frequentemente, sto quasi sclerando. Quasi. Comunque lasciamo perdere le brutte cose e passiamo all'argomento di oggi, il dermo-gel all'aloe di equilibra, comprato lo scorso giugno in edicola insieme alla rivista starbene. Veramente non avevo bisogno di comprarlo visto che il gel d'aloe me lo spignatta sempre il mio socio in quantità industriali ma non ho resistito ed eccolo qui per voi. Formula molto semplice, succo d'aloe gelificato con la gomma xantana, conservato con sodium benzoate e potassium sorbate e con l'aggiunta di acido citrico per abbassare il pH alla soglia giusta per far si che quei due conservanti facciano il loro dovere (ovvero al di sotto di 5). Fine. Niente di più, niente di meno. Come gel è un po' liquido ma non mi sembra un problema così insormontabile come pure l'odore di certo non gradevole, dopotutto l'assenza di profumo è un punto a suo favore a mio modesto parere. E poi mica rimane la puzza per ore, evapora subito, suvvia non lagnamoci di cose per cui non serve lagnarci. Per quanto riguarda il suo utilizzo abbiamo mille e mille possibilità,  io me lo spalmo principalmente dopo la deforestazione selvaggia del mio corpo e ogni qualvolta ho delle irritazioni cutanee (ovvero SEMPRE avendo una pelle sottile, delicata e molto reattiva ma vabbe'). E' l'ideale per le escoriazioni superficiali, per gli arrossamenti, per le scottature solari e non, per le vesciche, per gli inestetismi cutanei, per le mani rovinate, per lo styling dei capelli (a capello umido definisce e toglie l'effetto crespo) e delle sopracciglia (sta cosa fa un po' ridere detta così), per impacchi pre-shampoo, come leave-in, per condirci la pasta e... no dai questo ancora no ma ci manca poco. Sicuro la lista non finisce qui ma non conosco altri usi al momento, se voi ne siete a conoscenza illuminatemi così aggiorno. Prodotto ottimo, fenomenale e indispensabile, questa taglia da 75 ml costa €1,50 compresa la rivista e non c'è bisogno di dirlo che è stata un'impresa non da poco riuscire a trovare un giornalaio che avesse ancora qualche copia sopravvissuta al passaggio delle cavallette, soprattutto perché la versione standard da 150 ml costa circa €9,20 quindi la convenienza era notevole (e alla fine l'ho detto). Assolutamente da avere, e con questo è tutto, alla prossima settimana gente!


INCI:
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE - emolliente (aloe vera)
XANTHAN GUM - legante, stabilizzante emulsioni, viscosizzante
SODIUM BENZOATE - preservante
POTASSIUM SORBATE - conservante
CITRIC ACID - agente tampone, sequestrante

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...