Oggi niente recensione per voi, un po' perché ho troppo freddo e un po' perché se penso a qualche prodotto da incubo mi sale il mal di testa, oggi ho voglia di scrivere altro e così vi parlo dei miei must have dell'anno passato, quelle rivelazioni che mi hanno cambiato la vita e a cui non posso piùrinunciare, neanche se volessi.
- ACIDO IALURONICO:
meraviglioso, una volta provato non si riesce a farne a meno.
Usato come siero prima della crema ne intensifica le proprietà (se è una buona crema ovviamente), idrata e ha un leggero effetto tensore, se lo usate, la differenza si sente e si nota.
In giro se ne trovano ormai di varie marche, ma se volete spignattarlo non c'è cosa più semplice ed economica da ottenere, se vi interessa QUI ne parla il mio socio spacciatore di gel ialuronico.
Finora mi sono sempre rivolta a lui per avere le mie dosi di ialuronico, anche se l'ultima volta mi ha lasciato in astinenza per giorni prima di rifornirmi a dovere, ma ha saputo farsi perdonare ampiamente.
Tra l'altro me ne ha fatto anche una versione potenziata per mia madre, è proprio un caro amico. Fantastico.
- SPARGISHAMPOO:
ovvero un flacone dosatore di quelli che si usano in cucina, dove emulsionare acqua e shampoo quando ci si lava i capelli.
Sembra una scemata ma veramente cambia la vita: i miei capelli non si sporcano più come prima e sono meno secchi nonostante le tinte chimiche cui li sottopongo da anni e anni, meraviglioso.
Per la proporzione shampoo-acqua non c'è una dose precisa, dipende dal tipo di shampoo e dal capello, ci vuole qualche tentativo per trovare quella ideale ma ce la si fa senza penare troppo.
Io ormai vado a occhio, ma ho cominciato con 200 ml di acqua e 20 ml di shampoo.
Indispensabile.
- ROSSETTI LIQUIDI:
rossetti dalla finitura matte che si spalmano come gloss: facili da applicare, duraturi e niente sbavature, una vera gioia.
Lo so che esistono da anni e anni, ma ho cominciato ad usarle da poco avendo nel mio beauty qualcosa come un centinaio di rossetti di quasi tutti i colori possibili e immaginabili, che ho dovuto decimare ultimamente per fare spazio alla mia nuova fissazione.
Alcuni rossetti li ho buttati, altri regalati o usati fino alla morte, un grande sacrificio fatto con piacere per iniziare la collezione di rossetti liquidi.
Collezione ancora esigua, ma datemi tempo e vedrete di cosa sarò capace, il mio obiettivo è di avere almeno un esemplare di ogni marca esistente (tutti i colori di ognuna non vale la pena, su), e farò di tutto per riuscire nel mio intento.
E se il mio pacco Colourpop non è andato perso, sarò presto mammina di altri due bambini.
Meravigliosi.
Vi sono piaciuti i miei must-have del 2016?
Spero di sì, fatemi sapere se anche voi avete dei must-have, e quali sono, che non c'è mai limite ai bisogni di una donna.
Nessun commento:
Posta un commento