giovedì 7 maggio 2015

Star dust acqua di aloe vera tonico analcolico


Buondì bella gente, si avvicina il mio compleanno e con esso il mio solito esaurimento nervoso da preparativi, anche quel giorno lavorerò e la cosa un po' mi scoccia... bah, vedremo che riuscirò a combinare. per quanto riguarda il post di oggi invece è il turno di un prodotto Star Dust, marchio che vende tramite catalogo. L'oggetto in questione è l'acqua d'aloe, un tonico analcolico. Partiamo dal presupposto che l'ho usato per anni non guardando l'INCI (ahiahiahi) e che se mi fossi soffermata a farlo non avrei speso un bel po' di soldi per questo guazzetto inutile. Eh lo so, sono pigra e mi fido del socio che mi consiglia i cosmetici senza alcohol (ahiahiahi). Comunque mai più, è solo un guazzetto di parabeni, emulsionanti chimici, profumo e un tocco di silicone (simethicone) disciolti in po' di aloe che per fortuna si trova prima del propylene glycol quindi in percentuale superiore al 2% che non vale affatto il prezzo che ha: €17,00 per 200 ml. cioè non so se rendo, diciassette euro. Diciassette euro gente, 200 ml di tonico mediocremente formulato che varrebbe forse diciassette centesimi, non di più. Senza contare che Star Dust si vanta di avere cosmetici 100% naturali. Se lallero. C'è da dire a suo favore che non mi ha mai causato problemi cutanei (solo il portafogli si è sentito preso un po' per il mulo) quindi giudizio medio anche se meriterebbe di peggio. E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!


INCI:
AQUA - solvente
ALOE BARBADENSIS EXTRACT - emolliente
PROPYLENE GLYCOL - umettante, solvente
METHYLPARABEN - conservante
PROPYLPARABEN - conservante
PPG-26-BUTETH-26 - antistatico, emulsionante
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL - emulsionante, tensioattivo
DISODIUM EDTA - sequestrante, viscosizzante
PARFUM
SIMETHICONE - emolliente
LINALOOL - allergene del profumo
LIMONENE - allergene del profumo
ALPHA-ISOMETHYL IONONE - allergene del profumo
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL - allergene del profumo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...