lunedì 30 giugno 2014

Cien bodycare intimate body wash

 

Buongiorno puttanelle!
Stamattina sono un tronco d'albero, sono talmente rigido e tirato, che se poco poco scivolo e cado, mi spezzo come un piatto di porcellana.
Ma siccome la vita è bella, e io sono uno che pensa positivo, me ne fotto e vi propino "Cien intimate body wash".
Ho letteralmente amato questo prodotto, ne ho consumato a quantità industriali, visto la sua delicatezza, e la sua infinita versatilità.
Deterge in maniera delicata, lenisce e profuma leggermente la pelle. Io personalmente l'ho utilizzato in diversi modi: come detergente intimo, come lavamani, come detergente per il viso e... udite udite, come shampoo.
In tutti i casi mi sono trovato sempre divinamente, l'unica pecca è che se usato come shampoo si deve per forza usare un balsamo per nutrire e districare un po', vista l'assenza di condizionanti nella formulazione.
L'INCI è di una semplicità imbarazzante, SLES ben tamponato da un tensioattivo anfotero, altri tensioattivi di contorno che addolciscono ulteriormente la formula; gli estratti di germe di grano, allantoina e aloe leniscono e rinfrescano, in più i conservanti sono utilizzati anche in prodotti alimentari, quindi yeah!
Voto dieci e lode, il prezzo è di 1,39 euro per 500 ml di prodotto, cosa volete di più?
Vi lascio all'inci, in sintesi:


INCI:
AQUA - solvente
SODIUM LAURETH SULFATE - tensioattivo/detergente, emulsionante, schiumogeno
COCAMIDOPROPYL BETAINE -  tensioattivo/antistatico, condizionante capelli, detergente, sostenitore di schiuma, viscosizzante
SODIUM CHLORIDE - viscosizzante/volumizzante, coprente, igiene orale
SODIUM BENZOATE - preservante/anticorrosivo, coprente
COCO-GLUCOSIDE - tensioattivo/detergente, schiumogeno
GLYCERYL OLEATE - emolliente, emulsionante/profumante
CITRIC ACID - agente tampone, sequestrante/chelante, coprente
HYDROLIZED WHEAT GLUTEN - condizionante cutaneo, idratante, protettivo cutaneo (glutine)
POTASSIUM SORBATE - conservante
ALLANTOIN - pulizia orale /condizionante cutaneo, protettivo cutaneo, lenitivo
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE - emolliente/condizionante cutaneo (aloe vera)
PARFUM - profumo/coprente, deodorante, profumante

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...