Buongiorno giovincelli, anche oggi sono bloccato nel traffico di questa merdosa città chiamata Roma, e allora ne approfitto per parlarvi di un prodotto rivelazione 2015, ovvero il gel di acido ialuronico, soluzione di sodio ialuronato all'1%.
Realizzarlo in casa è facilissimo, basta dell'acqua demineralizzata, quella per il ferro da stiro, un grammo di sodio ialuronato e del conservante idrosolubile, che nel mio caso è il geogard.
Se volete autoprodurlo vi lascio QUI il tutorial di #carlitadolce.
Il gel si presenta limpido, di rapidissimo assorbimento, appena spalmato sulla pelle sparisce lasciando un'epidermide setosa, liscia, compatta e tonica... è favoloso!
Può essere utilizzato su viso, contorno occhi, collo, corpo, gambe, essendo un elemento presente nel nostro organismo, ma che via via, con il passare degli anni ne viene prodotto sempre meno.
Molteplici sono le proprietà dell'acido ialuronico, marcatamente idratante, emolliente, disarrossante, tensore, e soprattutto cicatrizzante, infatti è contenuto in quasi tutti i preparati farmaceutici che accelerano la ricostruzione dei tessuti lesi.
Può essere utilizzato tal quale, oppure aggiunto in fase C di creme o sieri per aumentare l'efficacia degli stessi.
A me personalmente piace anche addizionare il gel di attivi antirughe o idratanti, per creare un mix "bomba" del quale oramai non posso più fare a meno!
Vi lascio al vostro "dolce spignattare" e vi mando un bacio grosso.
Vi lascio all'INCI, in sintesi:
INCI:
ACQUA - solvente
SODIUM HYALURONATE - umettante, idratante/condizionante cutaneo
BENZYL ALCOHOL - allergene del profumo, conservante, solvente/antimicrobico, profumante, viscosizzante
DEHYDROACETIC ACID - conservante/antimicrobico
Nessun commento:
Posta un commento