Buondì bella gente, come va?
Auguri di buon anno a tutti voi!
Avete passato delle belle feste?
Spero proprio di sì, le mie sono state sull'orlo di una crisi di nervi, come ogni anno del resto, ma sono sopravvissuta e sono pronta ad affrontare il nuovo anno, con tutte le sfide che porterà, carica di tante recensioni scritte apposta per voi.
A tal proposito, oggi non ce ne saranno, vorrei cominciare il nuovo anno con un po' di chiacchiere su quello appena concluso, e tirare le somme insieme.
Come già scritto nella nostra descrizione (box CHI SIAMO, colonna destra), il blog è nato in concomitanza con il progetto di smaltimento scorte come ausilio per questa impresa, più che disperata date le dimensioni abnormi di suddette scorte, cui si è reso necessario dare un freno alla loro crescita per vari motivi (perlopiù di spazio e di soldi).
Per quel che mi riguarda, mantenere questo "impegno" e cominciare a dare fondo alla mia scorta immensa di creme, trucchi ed accessori non è stato affatto facile, e non sono mancati di certo i momenti di sconforto.
Momenti in cui compravo a mani basse, ovviamente, seguiti poi dall'immancabile senso di colpa e dal disgusto verso me stessa, per non essere riuscita a reprimere i miei istinti spenderecci.
Ma, nonostante tutto, sono riuscita piano piano ad interrompere il cerchio e a darmi una regolata con gli acquisti, grazie anche ai gruppi di regalo, al decluttering e al blog, alleati preziosi nel combattere il mio accumulo compulsivo di cosmetici.
Certo, la strada è ancora lunga, e se continuo a fare man bassa di tutto quello che vedo, addirittura infinita, ma l'importante è continuare ad andare avanti nonostante le varie cadute o gli inciampi che possono capitare lungo la via.
Perché poi, può capitare di inciampare in qualche catalogo con delle offerte imperdibili, giusto?
Oppure di leggere per caso delle promo di qualche bioprofumeria, no?
O anche di cadere in tentazione di fronte all'uscita di una nuova linea eco-bio nei vari negozi, vero?
E, soprattutto per me, di avere l'assoluta necessità del nuovo rossetto appena uscito, di qualsiasi marca esso sia, purtroppo.
Può capitare, ma basta essere consapevoli di avere un problema e adoperarsi per risolverlo.
Ciao, sono Paraffina, e sono un'accumulatrice compulsiva di cosmetici.
Ammetto, con molta vergogna, che i piccoli haul che vi ho mostrato nei post passati sono solo una minima parte di tutto quello che ho comprato finora, e che non ho ancora usato nulla di tutto quello apparso in foto.
E devo ammettere che tutto questo mi destabilizza alquanto, come anche vedere l'armadio sempre pieno nonostante i miei sforzi per smaltire i prodotti.
Per fortuna, durante questi mesi bui, ogni volta che finivo qualcosa il mio umore migliorava facendomi sentire più appagata e leggera, oltre ad alimentare la mia ispirazione per recensire il prodotto appena terminato, quindi, SI CONTINUA.
Ci saranno ancora post nel nuovo anno e continuerò ad andare avanti per questa strada, indipendentemente da quello che succede al di fuori di questo schermo.
Stay tuned, bella gente, l'intrattenimento è assicurato ancora per un bel pezzo.
Pace, amore e gioia infinita a voi cari lettori, che il 2015 sia migliore degli anni passati.
E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!
Nessun commento:
Posta un commento