giovedì 7 settembre 2017

Silvercrest spazzola per la pulizia del viso


Buondì bella gente, come va? Da oggi fino a domenica nei supermercati lidl torna disponibile la spazzola per la pulizia del viso simil foreo e visto che ce l'ho e la sto usando con enorme piacere mi sembra giusto parlarvene in questa sede. In negozio potrete trovare due versioni di questa spazzolina, quella verde per pelle mista e quella viola per pelle normale/sensibile (io ovviamente ho quella viola). Questo accessorio in silicone ha due tipi di uso: pulizia e massaggio. L'operazione pulizia si effettua con i dentini del lato anteriore e conta sei livelli di vibrazione, l'operazione massaggio invece con il lato posteriore ondulato e conta tre livelli di vibrazione. Entrambe le operazioni durano un minuto, la pulizia è divisa in quattro tempi da 15 secondi mentre il massaggio in 5 tempi da 12 secondi. Appena raggiunto il minuto durante l'operazione di pulizia si ha un tremore diverso che indica la fine del trattamento, di base si consiglia di non superare il minuto ma nessuno vi vieta di farlo, infatti dopo "l'avvertimento" la spazzola continua a vibrare come se nulla fosse. Con questo accessorio potete usare qualsiasi detergente volete, gel, mousse o crema, l'importante però è rimuovere prima ogni traccia di trucco. La sequenza ideale per l'uso indica per prima cosa di inumidire il viso, poi passare il detergente, bagnare la spazzolina e cominciare il trattamento; a mio parere ideale con prodotti schiumogeni in gel o mousse, io che preferisco usare creme o latti detergenti mi trovo meglio a fare tutto da asciutto. Poi vabbe', fate vobis. Con movimenti circolari passo la spazzola dal lato dentato secondo un preciso schema:
00-15 sec.: dal mento verso l'orecchio coprendo la guancia destra e passando anche tra naso e bocca
15-30 sec.: dal mento verso l'orecchio coprendo la guancia sinistra e passando anche tra naso e bocca
30-45 sec.: da un lato all'altro della fronte partendo dal centro
45-60 sec.: prima su e giù nel lato destro del naso passando sotto la zona orbitale dell'occhio arrivando alla tempia destra, poi ripeto dall'altra parte.
Quando il dispositivo mi avverte che il minuto concessomi è finito, aspetto che riparta e passo i successivi 15 secondi a massaggiare il collo.
Spingo una volta sola il pulsante centrale di avvio e mando la spazzolina in pausa (ovviamente va lavata dopo averla messa in pausa), così da avere il tempo di sciacquarmi il viso e spalmarmi tonico-siero-crema, dopodiché passo all'operazione di massaggio poggiando il lato posteriore sulla pelle e con movimenti lineari agisco in questo modo:
00-12 sec.: zona fra le sopracciglia e tutto il naso
13-24 sec.: dal lato della bocca verso le orecchie parte destra
25-36 sec.: dal lato della bocca verso le orecchie parte sinistra (per distendere le rughe nasogeniene)
37-48 sec.: dalla tempia sinistra alla tempia destra passando sulla fronte dalle sopracciglia verso l'attaccatura dei capelli (per distendere la zona frontale)
49-60 sec.: tutto il collo da parte a parte con movimenti dal basso verso l'alto
Questo è il mio personalissimo modo d'impiego leggermente diverso dalle linee guida delle istruzioni, ovviamente non ve lo sto spacciando per verità unica ed assoluta, anzi, ognuno di voi ha esigenze di pelle diverse dagli altri quindi sentitevi liberi di sperimentare senza troppi impedimenti o pippe mentali. Dal canto mio posso dire che così facendo mi son trovata bene anche se non ho la minima idea di quale livello di vibrazione abbiano le due operazioni, sono troppo pigra per cambiarlo e l'ho sempre lasciato così come era impostato all'inizio. Da quando lo uso ho notato una pelle più luminosa, più compatta e più pulita, non ho avuto miracoli sui segni d'espressione che ho ma comunque non sono peggiorati (e non è poco, fidatevi). Se nei primi tempi di utilizzo notate un aumento delle imperfezioni sul viso non vi allarmate, è un processo naturale causato dalla pulizia profonda di questo aggeggio che fa affiorare tutte le impurità che avete sotto pelle, se vi succede continuate ad usarlo senza ansia e non ve ne pentirete. In verità si può usare anche sotto la doccia ma non ho mai provato, sinceramente non è che mi fidi poi molto eh, nella mia ignoranza preferisco evitare. Questa settimana il prezzo della spazzola è di €14,99 ma se non lo trovate perché sono passate le cavallette, tranquilli, ciclicamente torna in vendita anche a prezzo differente (poi se siete fortunati e lo beccate fra le rimanenze avrete anche un 30% di sconto, sputateci sopra). Inoltre nella confezione ci sono anche un pratico sacchetto per riporla (che non ho mai usato), il cavo e la presa per ricaricarlo (e una carica vi dura tantissimo, che pacchia), direi che non ci si può proprio lamentare. Posso affermare con sicurezza che è un accessorio che non deve mai mancare nella nostra beauty routine quotidiana ed un perfetto sostituito del foreo, se avete voglia di acquistare l'originale ma vi sentite frenati dal suo prezzo provate senza indugio questa alternativa decisamente più economica ma non per questo meno valida. Per me ormai è irrinunciabile, ve lo stra-consiglio. E con questo è tutto, alla prossima settimana gente!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...